Chi è Denis Rasia

Mi considero un architetto delle intuizioni: lavoro per creare le migliori condizioni per permetterti di trovare il tuo momento di illuminazione con i tuoi dati.

Iniziando come SEO a Brighton nel 2002, ho imparato l’essenza del marketing digitale: traffico qualificato e conversioni.

Il mio percorso professionale mi ha portato a Barcellona, Roma e Milano, dove ho esplorato diversi campi del mondo digitale - un mondo che era ancora in espansione e che, per me, richiedeva sperimentazione e la volontà di provare cose nuove. Durante questo periodo, ho acquisito esperienza con marchi come Magnum (Unilever), Save the Children, KIKO Cosmetics, Nestlé, MSC Crociere e Ferrari Races.

A Treviso dal 2017, il mio lavoro presso TSW e Alpenite ha coinvolto la gestione di progetti di analisi digitale e test A/B per clienti di alto profilo come Ducati, Barilla e Luisa Spagnoli. È stato qui che mi sono anche evoluto nel ruolo di Digital Project Manager, riconoscendo l’importanza di collegare i punti su molteplici piattaforme e iniziative per un marchio.

Nel 2022, ho fatto il salto nella consulenza indipendente, portando vent’anni di competenza in dati e analisi alle imprese di e-commerce. Attualmente, sto collaborando con marchi noti come Cameo e Gruppo De’Longhi, concentrando l’attenzione sul potere dei dati dei clienti.

Riflettendo sulla mia carriera, il filo conduttore è stato quello di dare un senso ai miriadi di dati dei clienti che riceviamo. Si tratta di collegare i punti, creare una narrazione coerente da elementi disparati e trasformare le intuizioni in azione.